MUSICA
Liam Gallagher sugli Oasis: “Non dovevano sciogliersi”
Liam, alla soglia dei 50 anni, ammette di sentire la mancanza della band
Liam Gallagher e l’uscita del nuovo album C’mon You Know
Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, esce tra poco più di un mese con il suo nuovo album C’mon You Know. Questo lavoro è il terzo progetto portato a termine in qualità di solista. Ma, nonostante Liam Gallagher abbia composto i brani sperimentando nuove sonorità, continua ad esserci un rimando allo stile della band brit pop degli anni ’90.
La rockstar parla degli Oasis: “Non ci saremmo mai dovuti sciogliere”
In occasione della pubblicazione di C’mon You Know il 27 maggio, Liam Gallagher è stato intervistato da Il Corriere della Sera. In questa occasione Liam ha ammesso di avere una certa nostalgia della band. “Non ci saremmo mai dovuti sciogliere“, riconosce con una certa amarezza. “Non doveva accadere. Avevamo lavorato molto per arrivare dove eravamo, ma non siamo mai stati grandissimi“, dice il cantante. Racconta anche che, se in Inghilterra gli Oasis avevano raggiunto una certa notorietà, non erano certo la più grande rock’n’roll band del mondo. A detta sua, ci sarebbe stato ancora molto lavoro da fare.
Liam Gallagher: in autunno la rock star compie 50 anni
Liam Gallagher, il 21 settembre compirà 50 anni. Ha detto che verrà in Italia a celebrare la metà di secolo: “In Sicilia. Dell’Italia amo la gente, il cibo, i vestiti… e queste cose non le dico in ogni Paese“. E continua: “Meglio compierne 50 che 60. E a 60 dirò meglio così che 70… Spirito e mente stanno bene. Mi alzo la mattina, faccio lunghe camminate, non bevo quanto penso che potrei riuscire a bere, idem con il fumo, ma amo questa vita“.