GOSSIP
Levante confida: “Il post parto di Alma è stato buio”
Le difficili parole della cantante, figlie di una importante consapevolezza
Levante: le parole della cantante sul periodo post parto
Levante ha voluto parlare del delicato periodo post parto, che ha attraversato quando è nata la piccola Alma Futura. La cantante, come molte altre donne prima e sicuramente dopo di lei, non ha vissuto al pieno delle sue energie questo periodo, dunque soffrendolo in alcuni momenti.
“Mi sentivo bloccata nel ruolo di madre, non mi bastava”
Levante ha raccontato il suo periodo post parto della piccola Alma Futura, avuta circa un anno fa dall’attuale compagno Pietro Palumbo, parlando per la prima volta di quei momenti un po’ altalenanti. Queste le parole dell’artista in un’intervista per Grazia: “Nella mia vita precedente non mi immaginavo come mamma. Magari ogni tanto ci ho pensato, ma poi il lavoro andava bene e non mi sono mai concentrata sull’idea di costruire una famiglia. Invece fortunatamente è capitata Alma. Ma dopo il parto non riuscivo a controllare il mio corpo né dal punto di vista fisico, né psichico: ero in balia degli ormoni“.
Il racconto di Levante: “Succede a tante donne”
Ha continuato Levante, spiegando sul periodo post partum: “È qualcosa di cui non si parla abbastanza. Non hai il controllo delle emozioni, hai continui alti e bassi. Prima di rimanere incinta avevo paura del parto che, invece, è stata un’esperienza meravigliosa. Ma del post parto nessuno mi aveva raccontato nulla, ed è stato buio“.
Infine: “Subito dopo la nascita di mia figlia avevo bisogno di rimettermi a scrivere, a suonare. Avevo bisogno di sentirmi utile per me stessa, perché amo lavorare. In quel momento mi sentivo bloccata in un ruolo speciale, quello di madre, ma non mi bastava (…) Succede a tante donne“.