G-8X9FB2YCC0

Programmi

Levante a Verissimo sul periodo post partum: “Un momento duro”

Le parole della cantante, che molte donne possono sentire vicine

Pubblicato

su

Levante ospite a Verissimo: la confessione sul periodo post partum

Levante, ospite a Verissimo nella puntata di sabato 18 febbraio, ha parlato del complesso periodo cui si riferisce con il termine post partum, che moltissime donne si trovano a vivere per l’appunto con grandi paure e angosce. É questo il periodo, i mesi, successivi al parto, che sono – come è facile da intuire – molto delicati a livello fisico ma soprattutto emotivo.

“É stato un momento duro. L’ho superato grazie a Pietro”

Levante a Verissimo ha parlato di sé e di un momento molto delicato della sua esistenza: solo qualche giorno fa la figlia Alma Futura ha compiuto un anno. La piccolina, nata dall’amore tra la cantante e l’attuale compagno Pietro Palumbo, ha dunque compiuto il suo primo anno di vita. Vita che ha portato vita, come ha ammesso la stessa artista. Non solo vita, ma anche paura per come si dovrà gestire questa nuova esistenza che le è stata affidata, ed ancora angoscia, visto i cambiamenti imminenti e la facile previsione di quelli che saranno.

Insomma, il complesso periodo post partum, di cui Levante ha parlato con grande sincerità (e non è la prima volta). “È stato un momento duro. Se ne parla poco di depressione post parto e quando se ne parla si banalizza. È un dolore che trova la risposta in ‘da che mondo è mondo’, ma non si può dire a una donna che diventa madre per la prima volta. Quel non ritrovarsi nella testa e nel corpo è un grande dolore“. Ha chiosato l’artista, con un riferimento al Festival di Sanremo al quale ha preso parte: “Io l’ho messo in Vivo perché la musica è la mia valvola di sfogo“.

Chi è stato accanto alla cantante

Levante ha chiosato, con un messaggio di speranza, anche rivolto alle altre neo mamme: “È stato un momento di transizione. Volevo rassicurare chi sta per diventare mamma, che in realtà si esce da quel buio lì. In quel momento ti sembra eterno, ma passa. Io l’ho superato grazie alla vicinanza di Pietro e delle persone che silenziosamente mi sono state accanto”.

Exit mobile version