GOSSIP
Leone Ferragni parla benissimo: a 4 anni sa già usare il congiuntivo
Chiara si è detta molto fiera del suo bambino
Leone Ferragni sa già parlare molto bene: mamma Chiara riprende
Chiara Ferragni ha ripreso il suo primogenito, Leone Lucia Ferragni, in un tenero video postato su Instagram. Uno dei tanti video, si potrebbe aggiungere, e al primo sguardo sembra non esserci nulla di diverso dagli altri video pubblicati dalla regina delle influencer, sui social. Eppure il piccolo, che ha solo 4 anni, mostra di saper parlare molto bene, per un bambino della sua età.
“Leo praticamente laureato in lettere”
Chiara Ferragni ha ripreso Leone in macchina, accanto a Vittoria, la piccola sorellina di 1 anno. Il bambino ha cercato di spiegare alla sorella, ancora troppo piccola per capire che le separazioni dal fratello sono dovute ai suoi impegni, che lui “era solo a scuola“. Non altrove. Leone si è quindi spiegato per bene: “Vitto ma perché piangevi? Ero solo a scuola. Stavo solo aspettando la Maria che mi prendesse. Hai capito? Non è che ero dalla polizia, ero a scuola!“.
Ovviamente il bimbo ha infarcito la spiegazione con fatti e riferimenti legati al mondo della fantasia, molto attivi come immaginari a quell’età. In compenso, Leone si è spiegato più che bene ed ha anche dimostrato di saper usare il modo congiuntivo alla perfezione, che ancora tantissime persone – adulte – finiscono per sbagliare. Chiara Ferragni ha infatti scritto nella descrizione: “Leo praticamente laureato in lettere che usa il congiuntivo“. I bimbi della Ferragni e di Fedez fanno sempre sorridere con le loro avventure social.