GOSSIP
Leonardo Pieraccioni: “Mi chiamò Amadeus per Sanremo”
Cosa c’entra Pieraccioni con il Festival di Sanremo di Amadeus?
Leonardo Pieraccioni e l’ironia su Amadeus e il Festival di Sanremo
Leonardo Pieraccioni si racconta a 360° parlando di amore, carriera, successi e amici intimi come Ceccherini ma non solo: l’attore si scioglie nel corso di una recente intervista durante la quale confessa di aver pensato davvero di poter avere una chance anche al Festival di Sanremo, sogno però infranto da Amadeus.
Il divertente “sequestro in auto” di Claudio Baglioni
Cosa c’entra Leonardo Pieraccioni con il Festival di Sanremo? Nulla se non un aneddoto particolarmente simpatico che l’attore toscano ha riportato alla mente scavando nel più recente passato. L’attore è stato recentemente intervistato dal Corriere della Sera, raccontandosi a tutto tondo dall’amore al successo, dalla carriera al cinema ai suoi scanzonati momenti privati nel mondo della musica. Pieraccioni confessa infatti di avere una grande passione per la musica tanto da comporre ogni tanto alcune canzoni che, una volta, ha sottoposto anche all’analisi di Claudio Baglioni e Amadeus.
Pieraccioni e il Festival di Sanremo: “Amadeus mi ha chiamato…”
In confidenza con il grande cantautore, Pieraccioni ha raccontato di aver quasi “sequestrato” Baglioni, obbligandolo ad ascoltare le sue canzoni in macchina. “Lo costrinsi a restare un’ora nella sua auto ad ascoltare le mie canzoni – ha raccontato Pieraccioni – Come cabarettista ho imparato 3 accordi alla chitarra, sono il Salieri dei cantautori. Volevo un parere dal Mozart della canzone italiana. Mi disse cose carine, com’è lui, aggiungendo che non sono male“. Non è dato poi sapere se sia effettivamente un aneddoto o pura ironia, ma così poi Pieraccioni ha chiamato in causa nientemeno che Amadeus e il Festival: “Mi ha chiamato anche Amadeus per Sanremo, ma poi mi disse ‘questa canzone è brutta anche tra le canzoni scartate‘”.