MUSICA
LDA racconta l’effetto Sanremo: l’amore dei fan e i complimenti di Maria De Filippi
Il cantante si gode l’ondata di affetto dopo la partecipazione al Festival 2023
La sua carriera ha avuto una nuova svolta grazie al Festival
Quella di LDA al Festival di Sanremo è stata l’occasione per misurarsi con tantissimi artisti di rilievo e dare seguito all’esperienza già molto importante ad Amici di Maria De Filippi. Il cantante figlio d’arte ha raccontato come sta vivendo i giorni successivi alla kermesse musicale, commentando la reazione del suo pubblico e quella dei suoi ex insegnanti del talent di Mediaset.
LDA racconta il rapporto con i fan e l’incoraggiamento di papà Gigi prima di Sanremo
Prima di ogni altra cosa, LDA ha raccontato quali sono state le parole che Gigi D’Alessio, suo papà, gli ha voluto suggerire prima di affrontare il palco dell’Ariston: “Mi ha dato più consigli da padre che da artista. Mi ha detto di divertirmi e godermi il momento perché sono esperienze che capitano una volta nella vita“. Successivamente, il giovane artista ha affrontato un tema che in passato lo aveva spinto ad esporsi particolarmente: il rapporto con i suoi fan. Molto apprezzato, LDA ha subìto gli eccessi di amore da parte del pubblico, tanto da lanciare un appello per non vedere violata costantemente la sua privacy. “Quando sono uscito da Amici la mia popolarità è esplosa. Sono stato per nove mesi in televisione e non è stato uno scherzo. Alcuni fan sono venuti a citofonare quando non ero presente in casa e mia mamma si spaventava. Ora la situazione è migliorata. Ho un rapporto così bello con i miei fan che io sono un loro amico e non un cantante. Quando ho raccontato quello che era successo i miei fan hanno capito. Io sono poi sempre disponibile con tutti”, ha spiegato LDA sottolineando i miglioramenti notati in merito alla questione.
La reazione di Maria De Filippi al suo percorso sanremese
Infine, il ragazzo ha parlato anche della reazione di Maria De Filippi e Rudy Zerbi alle sue performance sanremesi: “Maria mi ha fatto i complimenti e io l’ho ringraziata. E’ per me una seconda mamma. La stessa cosa vale per Rudy Zerbi”.