TV e SPETTACOLO
LDA, figlio di Gigi d’Alessio: “Mio papà mi ha lasciato libero di creare”
Non è necessariamente un vantaggio, a volte penalizza
LDA: figlio di Gigi d’Alessio, concorrente di Amici, è stato intervistato da Silvia Toffanin
LDA è stato ieri ospite a Verissimo insieme al compagno di avventura Nunzio. I due si sono conosciuti ad Amici e hanno stretto un bel rapporto. LDA è figlio di Gigi d’Alessio e, nell’intervista di ieri a Silvia Toffanin, ha parlato anche di questo. Come ci si crea un nome e la stima del pubblico a prescindere dalla celebrità del padre?
LDA parla di cosa significhi essere figlio di un nome importante della musica italiana
Lanciandosi in una riflessione a questo proposito, LDA ha dichiarato: “Non è facile far capire alla gente che anche ‘il figlio di’ può fare lo stesso lavoro del padre e che non per forza ci deve essere una magagna dietro. Se mio padre fosse stato un medico e anche io avessi voluto fare medicina nessuno avrebbe detto nulla. Perché lo stesso non succede nel canto e nell’arte in generale?“.
Gigi d’Alessio ha lasciato totale libertà creativa al figlio, e lui lo apprezza molto
Durante l’intervista, il giovane cantante ha poi raccontato di non aver mai subito interferenze da parte del padre nelle sue creazioni. Gigi d’Alessio gli è stato però molto d’aiuto in quanto lo ha sempre appoggiato e dato validi consigli: “Ho scelto di presentarmi ai casting per cercare di far ascoltare e vedere quello che faccio tutto da solo senza mio padre. Ho sempre fatto tutto da me, a mio papà ho chiesto solo i consigli. Lui mi ha migliorato, ma non ha mai messo bocca sui miei pezzi. Papà non ha mai cambiato una nota o una parola delle mie canzoni. Con mio padre ho un bellissimo rapporto e sono molto fortunato“.