G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Laura Pausini: “Ormai stanno cantando cani e porci ovunque”

L’amaro sfogo della cantante e conduttrice

Pubblicato

su

Laura Pausini: l’amaro sfogo della cantante sull’attualità in musica

Laura Pausini si è lasciata andare ad un triste sfogo su quella che è l’attualità del mondo nel quale lavora da tutta la vita: la musica. La cantante, che ha una solida carriera alle spalle, ha voluto fare una riflessione sull’oggi, utilizzando come termine di paragone se stessa, negli anni di tutta la sua carriera.

Il racconto della cantante sulla vittoria del Festival a 18 anni

Laura Pausini si è lasciata andare ad un triste sfogo, sul mondo della musica attuale, anche se non tutto è da buttare. La cantante ha in primis parlato di sé, ospite a Radio Italia: “Ho vinto il Festival di Sanremo a 18 anni e per i primi 5 anni sono stata obbligata a viaggiare ovunque con mio padre. Voglio vedere voi cosa avreste detto. Io dicevo ‘basta non ne posso più’, invece adesso dico ‘grazie a Dio’. Perché lui mi ha insegnato ad essere molto disciplinata. Questo lavoro senza la disciplina non lo fai“. La Pausini ha dunque spiegato cosa significhi per lei la musica. Prima di tutto rispetto: “Puoi anche essere la voce più bella del mondo ma bisogna avere un grande rispetto, perché questo è un lavoro prima di tutto”.

“Ci sono tanti che dicono ‘cantiamo una bella canzone e diciamo delle parole’”

Laura Pausini ha però fatto una importante distinzione, perché nel mondo musicale attuale ci sono dei talenti. “Scusate se mi permetto, ma ormai stanno cantando cani e porci ovunque. Nel senso che ci sono dei nuovi talenti che sono molto importanti che lasceranno un segno. Ma ci sono anche tanti che dicono ‘cantiamo una bella canzone e diciamo delle parole’. Non è così! Ci vuole rispetto perché è un lavoro ed è una cosa seria“.

A chi si riferisce Laura quando parla di talenti, lo ha rivelato la stessa artista: “Ci sono tanti giovani che mi piacciono. Sapete che ho collaborato con Madame su ‘Scatola’. Sapete che lei è unica, per me è forte. Ho avuto modo di conoscerla e lei sa tantissime cose per la sua età e mi piace. Quindi ci sono dei giovani forti, un altro che adoro è Lazza”.

Exit mobile version