G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Laura Pausini, mai più Festival di Sanremo: “Va rispettata la gerarchia”

Le parole della cantante sulla questione

Pubblicato

su

Laura Pausini: niente più Festival di Sanremo per la cantante

Laura Pausini ha parlato di Festival di Sanremo per Il Fatto Quotidiano, spiegando il motivo per il quale è davvero poco probabile che il suo pubblico la veda ancora in gara alla kermesse. Il discorso della cantante è apparso lineare e coerente, sebbene dispiaccia molto non poter più assistere ad esibizioni sanremesi di una delle cantanti italiane più amate da almeno due generazioni.

“Io non ho questo coraggio”

Laura Pausini ha parlato di Festival di Sanremo rendendo chiaro che un suo ritorno alla kermesse (che pure con le conduzioni di Amadeus ha raggiunto grandi risultati) è davvero poco probabile. Queste le parole della cantante, che ha motivato il suo pensiero: “Rispetto la decisione dei miei colleghi di andare in gara, dopo averlo vinto e con una carriera importante alle spalle”, ha esordito la Pausini, alludendo con grande probabilità ai big della musica italiana che tutti conosciamo.

Ancora: “Io non ho questo coraggio e per me il Festival non è come andare al Grammy, è un’altra cosa. Sono coraggiosi i colleghi che si sono messi in gara, dopo aver costruito una storia con un pubblico (…) Quando parlo con loro dico che non sono d’accordo perché per me bisogna rispettare quello che è stato creato insieme al pubblico, va rispettata la gerarchia“.

Ipotesi conduzione a Sanremo

Laura Pausini ha anche commentato l’ipotesi, che potrebbe riguardarla, di conduzione del Festival. Per la cantante, però, anche in questo caso, è un no. “Tutti si aspetterebbero da me che un giorno prenda la direzione del Festival o che lo conduca. No, non me la sento. Non potrei essere distaccata da quelle decisioni, soprattutto se dovesse capitarmi di avere degli amici che vogliono andarci. Detto onestamente, non saprei come gestirla“. Insomma, sembra proprio che la Pausini abbia preso – da tempo – la sua decisione per quanto riguarda il rapporto mondo dello spettacolo e la sua musica.

Exit mobile version