GOSSIP
Laura Efrikian vittima di truffa: “Mi hanno chiesto 50mila euro”
La minaccia e poi l’estorsione: il racconto dell’ex moglie di Morandi a La Vita in Diretta
Laura Efrikian, l’ex moglie di Morandi vittima di truffa: cos’è successo
Finisce al centro dell’attenzione Laura Efrikian, storica ex moglie di Gianni Morandi, ma questa volta gli aneddoti sul suo amore con il cantante non c’entrano assolutamente niente: la confessione della donna a La vita in diretta di Matano al quale ha raccontato la truffa subita da una persona che si è finta essere suo nipote.
Il racconto dell’inganno a La Vita in Diretta: “Si è finto mio nipote Jacopo”
Solitamente quando Laura Efrikian interviene in tv è per raccontare risvolti e retroscena del suo grande amore del passato, il più grande per lei, per Gianni Morandi. Questa volta però il celebre cantante non c’entra nulla e anzi, la Efrikian racconta di un vero e proprio momento buio vissuto di recente, una truffa di cui è stata vittima. La confessione di Laura Efrikian avviene a La vita in diretta, ospite di Alberto Matano. In quel frangente così racconta la Efrikian, 83 anni compiuti lo scorso 14 giugno: “Mi hanno truffata“.
La telefonata fingendosi il nipote e la richiesta di denaro
L’ex moglie di Gianni Morandi sarebbe stata infatti vittima di truffa da parte di un truffatore vero e proprio, forse un professionista che, nel tentativo di estorcerle denaro, si è finto suo nipote. “Ero in casa ed erano circa le 3 del pomeriggio – racconta a Matano – Squilla il telefono e sento la voce di mio nipote che dice ‘nonna, nonna, c’è un problema. Papà aveva ordinato delle cose che gli servivano per i suoi spettacoli, ha fatto il bonifico ma non lo hanno ricevuto“. Il riferimento è a Marco Morandi, figlio di Laura Efrikian e Gianni Morandi. A parlare invece, o almeno così pensava la Efrikian, era suo nipote Jacopo, figlio di Marco Morandi.
Laura Efrikian a Matano: “Mi hanno controllata sicuramente”, la truffa
Poi la minaccia: “Lo hanno messo in una stanza e non lo voglio far uscire se non paga“. Di fronte a questa situazione, credendo di parlare con il nipote, la Efrikian si è immediatamente preoccupata. Una volta messa in allarme, è arrivata poi la richiesta: “Nonna non hai dei soldi in casa?“. Di fronte alla risposta positiva, la seconda parte della truffa. I truffatori si sono assicurati che la Efrikian potesse dare loro un’ingente somma di denaro nell’immediato, promettendo che qualcuno sarebbe passato da lì a breve a ritirare i soldi. “Hanno cominciato chiedendomi 50mila euro. [..] Avevo 5mila euro. Dicono che mi avrebbero mandato il figlio del direttore di questa società“. E il giovane ragazzo effettivamente è arrivato poi a bussare alla sua porta.
Subito dopo però, una volta dati i soldi al giovane ragazzo, la Efrikian ha chiamato il nipote che sconcertato, ha confermato di non averla mai chiamata né di averle mai chiesto denaro. “Come ho fatto a credere che fosse Jacopo... [..] Sicuramente mi hanno controllata, conoscevano il mio numeri di casa, cellulare, il numero della mia segretaria. Il ragazzo è venuto a casa mia tranquillo, senza chiedere indicazioni, ma questo palazzo è un labirinto“. Una vera e propria truffa in piena regola. Non più tardi di ieri anche Raffaella Mennoia ha messo in guardia gli utenti social da una truffa, questa volta online, che sfruttava illegalmente l’immagine di Maria De Filippi.