G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Last Christmas: una coppia ha raccolto più di 60mila dollari per far sparire la canzone

Una coppia svedese ha avviato una vera e propria raccolta fondi per far sparire del tutto Last Christmas, uno dei più grandi successi degli Wham!

Pubblicato

su

Last Christmas: la canzone degli Wham! è in pericolo

È una notizia per certi versi assurda quella che arriva dalla Svezia e che riguarda da vicino il celebre successo degli Wham!, la più nota e cantante canzone di Natale Last Christmas. Una coppia, forte della sua avversione per il classico brano di Natale, avrebbe deciso di farla sparire per sempre.

Una coppia svedese vuole far sparire Last Christmas per sempre

Una notizia che sicuramente, sotto le Feste, lascia basiti e quasi un po’ scioccati. Al centro dell’attenzione troviamo infatti una delle più celebri canzoni che rimanda al periodo natalizio, nientemeno che Last Christmas, successo degli Wham! del 1984. Nonostante i decenni, la canzone è riuscita a sopravvivere al pari di All I Want For Christmas is You, entrando di merito a far parte della tradizione delle Feste. Quasi non si può dire Natale senza averla canticchiata o sentita almeno una volta, per strada, in tv o in radio, eppure c’è chi proprio non la sopporta. E qui arriviamo dritti alla news di questi giorni.

La raccolta fondi per acquisire i diritti di Last Christmas e farla sparire

C’è chi la ama profondamente e chi proprio non la sopporta e preferirebbe strapparsi le orecchie ad ogni Natale pur di scamparle. Tra costoro sembra esserci una coppia svedese, lo scrittore Tomas Mazetti e la moglie e pittrice Hannah. Secondo quanto viene riportato dai media svedesi, da giorni la coppia avrebbe lanciato una vera e propria raccolta fondi al grido di far sparire per sempre il successo degli Wham!. Una raccolta fondi che servirebbe a loro per entrare in trattativa economica con la Warner Chappell Music Uk che al momento detiene i diritti di Last Christmas. L’intento della coppia, che ad oggi avrebbe raccolto ben più di 62mila dollari, sarebbe quello che di acquisire i diritti della canzone per poi farla sparire per sempre.

Oltre 62mila dollari raccolti, ma per il momento non sono sufficienti

Un odio profondissimo e condiviso, frutto del passato: “Un giorno fummo costretti, io e i miei colleghi, ad ascoltarla 111 volte nel corso di una sola giornata lavorativa“, avrebbe dichiarato la pittrice. Insomma, il fatto di averla dovuta ascoltare così tante volte proprio per il suo essere così tanto gettonata sotto le Feste avrebbe portato la coppia ad odiarla. Un odio trasformato in una raccolta fondi finalizzata proprio a farla sparire. Nonostante la coppia abbia trovato ben 327 persone che sarebbero ben felici di non ascoltare mai più Last Christmas, gli oltre 62mila dollari raccolti sarebbero ancora troppo pochi per riuscire ad acquisire i diritti del brano. E ora che la notizia è venuta a galla è indubbio che ci sarà qualcuno che cercherà, magari proprio con una raccolta fondi, di proteggere il brano dagli avversori.

Exit mobile version