Attualità
Lapo Elkann in aiuto degli ucraini: un Boeing per trasportare 150 persone
L’imprenditore in aiuto degli ucraini
Lapo Elkann: il gesto per l’Ucraina
Lapo Elkann è impegnato in prima persona nel dare aiuto e supporto a coloro che stanno scappando dalla guerra russa in Ucraina. E l’imprenditore ha scelto di farlo concretamente. Nelle scorse ore infatti Elkann attraverso i social ha reso noto di aver affittato un Boeing che servirà a trasportare 150 persone. Via dalla guerra. Vediamo i dettagli.
Lapo Elkann: le foto del Boeing
Lapo Elkann per il matrimonio con Joana Lemos dai suoi invitati non ha voluto regali, così come ha reso noto sul suo Twitter. A commento della scelta di aiutare gli ucraini: “Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a FondazioneLAPS. Con la somma raccolta abbiamo affittato un boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra”.
L’aereo è diretto in Portogallo (paese d’origine della moglie di Elkann), dove dunque chi vi viaggia potrà trovare accoglienza. Il motivo del Portogallo come meta scelta però è più preciso: è proprio lì che Lapo vive con la moglie (ex campionessa di rally), da quando i due si sono sposati (ottobre dello scorso anno). Non solo una dura condanna della guerra a parole, dunque.
Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #FondazioneLAPS. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un Boeing ✈️ pic.twitter.com/6rLn5OHmxy
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 25, 2022