TV e SPETTACOLO
Lando Buzzanca, oggi il funerale: Francesca Della Valle non si presenta
Forte la decisione della compagna di Lando Buzzanca, Francesca Della Valle, che non ha voluto prendere parte al funerale dell’attore motivando la sua decisione con un duro post su Facebook
Funerale di Lando Buzzanca: la compagna Francesca Della Valle non si presenta
Hanno avuto luogo oggi i funerali del grande attore scomparso, Lando Buzzanca: la cerimonia è stata celebrata a Roma, presso la Chiesa degli artisti sita in Piazza del Popolo e a farsi notare però è stata l’assenza della sua compagna, Francesca Della Valle.
Francesca Della Valle diserta il funerale: la polemica con i figli di Buzzanca
È morto all’età di 87 anni Lando Buzzanca, dopo un lungo periodo trascorso in clinica, lontano da ogni riflettore. La notizia della morte dell’attore è di due giorni fa, filtrata nel primo pomeriggio, poco prima che arrivasse la reazione della storica compagna Francesca Della Valle. Intercettata dal Corriere della Sera poco dopo la morte dell’attore e compagno, così la Della Valle si era sfogata: “Sono disperata. Non so nulla. Non so la verità, lo hanno assassinato“, parole molto forti che non era cadute nel vuoto. Parole sulle quali si ritorna oggi, nel giorno del funerale dell’attore.
La polemica su Facebook, Della Valle: “Funerale dell’ipocrisia”
C’erano tutti, ma non c’era ai funerali di Buzzanca proprio la sua compagna Francesca Della Valle. Un’assenza che si è fatta sentire e notare ma che soprattutto ha fatto discutere. Il motivo è da ricondursi alle parole scritte proprio dalla Della Valle su Facebook in queste ore. Così la compagna di Buzzanca ha spiegato il motivo della sua assenza: “Ho preferito non partecipare al funerale dell’ipocrisia – il tono è polemico – Il mio amato Lando non avrebbe gradito“.
Continua poi la Della Valle, contrariata e addolorata per la morte dell’attore: “Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. Ora sì che si apre il sipario della verità – continua – Mi scuso che la tv e con la stampa che mi ha cercato ma ho preferito rimandare ogni mia dichiarazione perché il dolore è immenso, mi spezza la voce“.