Connettiti con noi

Cinema e Teatro

L’amica geniale 4: confermata la quarta stagione, spunta un possibile nome per il cast

La storia de L’amica geniale arriverà a compimento

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

l'amica geniale

HBO e Rai annunciano il rinnovo per la quarta stagione

L’amica geniale è una serie televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante, pseudonimo dietro al quale si nasconde una persona che ancora suscita mistero. Dopo le acclamatissime 3 stagioni che già sono state fatte, è stata ora confermata dai produttori l’intenzione di continuare con la quarta e ultima stagione. Questo sarà l’epilogo, così da portare a termine la quadrilogia con il libro intitolato Storia della bambina perduta.

L’amica geniale 4: i nomi del cast, tra certi e plausibili

La serie televisiva coprodotta da Rai e HBO narra le vicende di due amiche, Elena Greco e Lila Cerullo, cresciute in un quartiere povero di Napoli negli anni ’50. Margherita Mazzucco e Gaia Girace, le due attrici protagoniste, non saranno più presenti nella stagione conclusiva, in quanto si racconterà la storia delle due donne già cresciute. Sappiamo già che Elena sarà interpretata da Alba Rohrwacher: l’abbiamo vista nel ruolo di narratore per l’intera durata della serie tv che interpretava il personaggio in età adulta mentre ripercorre la sua vita. La domanda che sorge spontanea allora è: chi interpreterà Lilla? Erano corse voci che nominavano Luisa Ranieri, ma niente è ufficiale.

“La storia di Elena e Lila doveva essere raccontata nella sua interezza”

Francesca Orsi, la vicepresidente di HBO, ha detto: “Quando abbiamo deciso di portare sullo schermo il capolavoro di Elena Ferrante, sapevamo che la storia di Elena e Lila doveva essere raccontata nella sua interezza. Iniziare a lavorare alla quarta, e ultima, stagione sarà elettrizzante e un po’ agrodolce. […] Non vediamo l’ora di completare il quartetto sapendo che “Storia della bambina perduta” porterà la serie a un epilogo con lo stesso cuore, la stessa intimità e la stessa narrazione epica che ha contraddistinto il viaggio di Elena e Lila fin dall’inizio“.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014