Connettiti con noi

Trend

Lago di Garda, ritrovato un messaggio in bottiglia: “Rimani bello come oggi”

Un messaggio ritrovato dopo ben 11 anni

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

messaggio bottiglia lago di garda

Il Lago di Garda restituisce un messaggio dentro una bottiglia

Qualcuno ha deciso di affidare al Lago di Garda un messaggio in bottiglia, nel 2012. Questa l’ultima incredibile ed insieme commovente scoperta della ditta Athos Group, che era impegnata in un’azione consueta di controllo delle boe di ormeggio.

Stando alla prima firma rinvenuta pare che gli autori del messaggio siano due turisti tedeschi, di cui si conoscono solo i nomi, adesso: Dennis e Sabrina. Insomma, il desiderio di scoprire l’identità completa di costoro è grande.

Il contenuto del messaggio: una dedica al lago

Il contenuto del messaggio in bottiglia ritrovato tra le acque del Lago di Garda è di una semplicità disarmante. Una vera e propria dedica a queste acque dolci, che così recita: “Caro Lago di Garda, con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi“.

Un ritrovamento che ha immediatamente causato l’appello del Comune di riferimento, al fine di trovare i due turisti autori del messaggio. Questo infatti quanto ha riferito Sara Pallua, assessora al turismo di Malcesine, a La Repubblica: “Speriamo che si facciano sentire perché vogliamo innanzitutto ringraziarli e averli di nuovo ospiti a Malcesine, per fargli apprezzare la bellezza del nostro territorio“. Da ultimo: “Tornando qui avranno la conferma che il lago è rimasto bello e pulito come se lo ricordano loro”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014