G-8X9FB2YCC0

Trend

Lady Diana voleva annullare il matrimonio con Carlo: cosa le dissero le sorelle

Così Lady Diana aveva scoperto tutto ad un passo dal matrimonio con il principe Carlo

Pubblicato

su

Lady Diana: la scoperta poco prima del matrimonio con Carlo

Il prossimo 31 agosto saranno trascorsi 25 anni dalla morte di Lady Diana ed emergono nuovi dettagli sul matrimonio con il principe Carlo: così le sue sorelle la convinsero ad andare all’altare contro la sua volontà.

Lady Diana voleva annullare il matrimonio: il pacchetto sulla scrivania, il tradimento

Lady Diana non voleva più sposare il principe Carlo, ma il matrimonio non venne annullato. Emergono nuovi dettagli, gli ennesimi, su Lady Diana e su cosa aveva scoperto proprio poco prima delle nozze. A portare a galla il retroscena è il biografo Andrew Morton, come riporta Vanity Fair. Così Morton racconta di un pacchetto, scoperto da Diana, proprio ad un passo dal matrimonio reale con Carlo. All’interno del pacchetto, lasciato incustodito sulla scrivania Michael Colborne, segretario privato di Carlo, ci sarebbe stato un braccialetto con due iniziali incise: una G e una F. G di Gladys e F di Fred, i nomi con i quali erano soliti chiamarsi Carlo e Camilla nell’intimità.

Le sorelle di Diana e quelle parole prima del matrimonio

Lady Diana era perfettamente a conoscenza del tradimento, della relazione che Carlo, suo futuro sposo, portava avanti con Camilla Parker-Bowles. “Rimase sconvolta“, racconta sempre il biografo. Uno sconvolgimento tale da decidere di annullare il matrimonio con Carlo che avrebbe dovuto essere celebrato pochi giorni dopo. Il wedding royal però venne ugualmente celebrato.

Quando le sorelle di Lady Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, vennero a sapere che Diana era pronta a far saltare il matrimonio e ad annullare il suo fidanzamento con Carlo, la fecero desistere, convincendola ad andare all’altare lo stesso. “Bel guaio. È pieno di strofinacci con la tua faccia – le avrebbero detto le sorelle – È troppo tardi per tirarti indietro“. L’annullamento delle nozze avrebbe provocato un terremoto e per il “bene pubblico”, Lady Diana decise di rimanere in silenzio, percorrendo la navata verso l’altare e incrociando lo sguardo di Camilla, presente al matrimonio.

Exit mobile version