TV e SPETTACOLO
La7, Giletti fuori: il palinsesto 23/24, Parenzo al posto della Merlino
Fine del contratto per Giletti: il futuro di La7 nelle mani di Parenzo, Gramellini e i soliti noti
Palinsesti La7 2023/2024: fuori del tutto Giletti, Parenzo eredita L’Aria che Tira da Myrta Merlino
Anche La7 svela il futuro televisivo presentato i palinsesti 2023/2024 al netto di tutti i cambiamenti che ci sono stati, ormai del tutto ufficializzati: la presentazione tra i nomi di David Parenzo, Merlino e non solo al cospetto del patron, Urbano Cairo.
Grandi conferme per i conduttori di La7 da Floris a Formigli (che raddoppia)
Presentati oggi i palinsesti televisivi di La7 al cospetto di Urbano Cairo che ha sciolto personalmente importanti nodi, districandosi tra un Massimo Giletti e una Barbara d’Urso. Si parte immediatamente dalle grandi conferme, dai programmi che sicuramente torneranno in tv su La7 a partire da Atlantide di Purgatori, PiazzaPulita di Formigli (che raddoppia), diMartedì di Floris e Propaganda Live di Bianchi. Si passa poi alle novità e tra queste, ereditate dalla Rai, c’è Massimo Gramellini: lo scrittore e giornalista sarà l’uomo del sabato sera ma anche della domenica, con una striscia dopo il Tg.
Parenzo a L’Aria che Tira, nessun contatto con d’Urso e Annunziata e Giletti del tutto fuori da La7
Risolta poi, esattamente come si era pensato, la questione “Myrta Merlino”. La conduttrice prende il posto di Barbara d’Urso nel pomeriggio di Canale 5 e al suo posto eredita l’intera conduzione de L’Aria che Tira il giornalista David Parenzo. Arriva a La7 da protagonista anche lo storico più in voga di tutti, Alessandro Barbero. Come detto, raddoppia Formigli invece in serata con un altro format, un programma d’inchiesta in 12 puntate 100, che durerà didascalicamente 100 minuti.
Niente “nuovi arrivi” per Lucia Annunziata e Barbara d’Urso con le quali, Cairo conferma, non c’è stato alcun tipo di contatto. “Sono in buonissimi rapporti con Giletti – così Cairo parlando del conduttore, fuori da La7 – Abbiamo risolto il contratto in anticipo. Nei 6 anni in cui ha lavorato con noi, siamo stati benissimo“. E ancora Cairo, parlando sempre di Massimo Giletti ormai del tutto svincolato: “Voglio sperare i rapporti siano mantenuti. Erano molto belli, ringraziandomi per tutta l’autonomia. Giletti in Rai? È un animale televisivo di grande qualità“.