Programmi
La7 dimentica Myrta Merlino: David Parenzo tace sulla collega, poi recupera
La nuova stagione de “L’aria che tira” è iniziata senza particolari omaggi alla ex conduttrice
Il saluto è arrivato solo in seguito alla segnalazione
“Buongiorno, cercheremo di mettere un po’ di ordine. Nuova edizione, staremo insieme tutti i giorni. Grandi novità e volevo subito mostrarvi lo strepitoso nuovo studio”. Con queste parole David Parenzo ha inaugurato la nuova stagione de L’aria che tira, programma che fino a pochi mesi fa aveva come volto cardine Myrta Merlino.
Nessun ringraziamento, nessun accenno al passato. Silenzio apparso inusuale e stupefacente, portando Fanpage a chiedersi se si trattasse di silenzio volontario o semplice svista di Parenzo. Nonostante il passaggio a Mediaset e alle polemiche emerse lo scorso anno relative al comportamento della conduttrice dietro le quinte, un cordiale passaggio di consegne sembrava poter essere dato per scontato, ma così non è stato, almeno in apertura di programma.
David Parenzo ferma subito la polemica: “Con Myrta Merlino ci vediamo, sta facendo un grande programma”
Nemmeno il tempo però di veder scorrere i titoli di coda, che David Parenzo ha posto rimedio, citando proprio il giornale che aveva prontamente sottolineato il mancato riferimento a Myrta Merlino.
Queste le parole del conduttore: “Qualche sito parla di grandi polemiche, scrive ‘Parenzo apre L’Aria che Tira senza saluti a Myrta Merlino’. Nessuna polemica, ci vediamo con Myrta, sta facendo un grande programma, in bocca al lupo”.