Serie Tv
La vita di Enzo Ferrari diventa una serie tv: Paolo Sorrentino e Sollima al lavoro
Il progetto è stato affidato ai due grandi nomi della tv e del cinema italiano
La serie tv sulla vita di Enzo Ferrari si farà: coinvolti nel progetto Paolo Sorrentino e Stefano Sollima
Paolo Sorrentino e Stefano Sollima, due dei registi più acclamati d’Italia, sono al lavoro per realizzare una serie tv su Enzo Ferrari. La vita del fondatore della casa automobilistica sarà raccontata in episodi e trasmessa dalla piattaforma streaming Apple TV+. I ruoli saranno i seguenti: Paolo Sorrentino sarà produttore esecutivo, mentre Sollima curerà la pre-produzione.
La sceneggiatura sarà di Steven Knight, “papà” di Peaky Blinders
Il prodotto potrà godere anche della sceneggiatura di Steven Knight, che ha conquistato il pubblico con la sua Peaky Blinders. La trama sarà ispirata dalla biografia romanzata di Enzo Ferrari, dal titolo Ferrari Rex di Luca Dal Monte, selezionata dal prestigioso New York Times come la più autorevole in tema.
Le parole di Paolo Sorrentino dopo l’annuncio
Paolo Sorrentino ha commentato entusiasta il suo coinvolgimento, come riporta Ansa: “Da italiano mi sento onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un esempio fulgido di eccellenza italiana. Attraverso il rapporto che aveva con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del suo primogenito, andremo a scoprire le sue qualità uniche, il suo grande talento e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in leggenda”.