Serie Tv
La vita bugiarda degli adulti: tutto sulla serie tv più amata del momento
Una nuova serie tv tratta da un romanzo di Elena Ferrante
Uscita la serie tv più attesa del momento, tratta da un libro di Elena Ferrante
Per tutti gli amanti dei romanzi di Elena Ferrante, il 4 gennaio rappresenta un giorno di grande felicità: corrisponde all’uscita della nuova serie tv tratta da uno dei suoi romanzi, La vita bugiarda degli adulti. Finalmente presente sul catalogo Netflix a due anni dall’annuncio da parte della piattaforma, ora è disponibile per essere assaporata in tutta la sua bellezza.
La vita bugiarda degli adulti: la trama della nuova serie tv
La vita bugiarda degli adulti racconta uno dei momenti più difficili della vita di Giovanna: quello che segna il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. La giovane ragazza vive in una Napoli degli anni ’90 che la travolge e la tormenta. Finalmente un punto di riferimento saldo nella sua vita arriva con l’apparizione della zia Vittoria (interpretata da Valeria Golino), la quale si è allontanata tempo prima dalla famiglia per discordie. Considerata dal padre una donna cattiva ed invidiosa, non è questa l’opinione che Giovanna ha di lei. Subito nasce tra le due un rapporto di curiosità ed interesse, che inevitabilmente influenzerà la vita della giovane ragazza.
La vita bugiarda degli adulti: il cast
Il cast di questa serie tv diretta da Edoardo De Angelis e tratta dal romanzo di Elena Ferrante (autrice de L’amica geniale) è composto sia da volti noti del cinema italiano, che da nuove scoperte. Troviamo Alessandro Preziosi che interpreta Andrea Trada, padre di Giovanna e professore di storia e filosofia. La zia Vittoria è interpretata da Valeria Golino. Giordana Marengo, attrice emergente, interpreta Giovanna Trada, la tredicenne protagonista della serie tv.
Dove vedere la serie tv
La vita bugiarda degli adulti si può vedere su Netflix a partire da mercoledì 4 gennaio 2023. La serie tv è composta da 6 episodi, della durata di circa 50 minuti ad episodio.