Serie Tv
La sposa | La serie tv con protagonista Serena Rossi: puntate, quando inizia e il cast
Tutto sulla nuova serie della protagonista di Mina Settembre
La sposa: tutto sulla nuova fiction di Rai1
La sposa è la nuova fiction con Serena Rossi, che prenderà il via su Rai1 a partire dal prossimo 16 gennaio. La Rossi tornerà protagonista dopo il successo di Mina Settembre, con questo nuovo progetto televisivo diretto da Giacomo Campiotti.
La trama della nuova fiction con Serena Rossi
Ne La sposa, Serena Rossi impersonerà Maria, giovane ragazza calabrese che pur di salvare la famiglia dalla povertà sarà costretta ad accettare un matrimonio per procura, organizzato dall’ agricoltore vicentino Vittorio Bassi in favore del nipote Italo. Questo particolare tipo di matrimonio, diffuso negli anni Sessanta in tante zone d’Italia, prevedeva nel dare in sposa le donne proveniente dal Sud Italia ai ricchi possidenti del Nord, in modo da garantire dei benefici alle rispettive famiglie. Maria sarà così costretta a trasferirsi al Nord, abbandonando la famiglia per vivere con Italo, in una realtà ostile e che le regalerà l’unica gioia del rapporto col bambino Paolino, figlio proprio di Italo e della sua prima moglie Giorgia.
Il cast e gli episodi de La sposa
Nel cast della serie, che andrà in onda da domenica prossima per 3 prime serate su Rai1, oltre a Serena Rossi saranno presenti anche Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia, Antonio Nicolai, Claudia Marchiori, Antonella Prisco, Matteo Valentini, Giulia D’Aloia, Gualtiero Burzi, Mariella Lo Sardo, Matilde Piana, Saverio Malara, Denis Fasolo, Stefano Fregni e Stefano Guerrieri.
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT