Attualità
La smentita di Mosca: “Non abbiamo piani per disconnetterci da Internet”
Le parole del Cremlino dopo le indiscrezioni di ieri
La Russia non lascerà Internet: le parole del Ministero della Sicurezza Digitale
Soltanto ieri è stata data la notizia riguardante la volontà russa di disconnettersi dalla rete Internet, in modo da spostare i server e i domini all’interno della rete intranet RuNet. Adesso, però, sarebbe arrivata la smentita direttamente da Mosca.
Russia: smentita la notizia sulla disconnessione da Internet
Come riporta Ansa, il Ministero della Sicurezza Digitale russo ha smentito la precedente notizia rimbalzata online nella giornata di ieri, dichiarando di non avere in programma la disconnessione della Russia dall’Internet globale. “Ci sono continui attacchi informatici ai siti russi dall’estero – avrebbe affermato il ministro russo, in merito alla questione – Ci stiamo preparando per diversi scenari. Non ci sono piani per disconnettere Internet dall’interno“.
La notizia è stata riportata dall’agenzia Tass sul suo profilo Telegram, facendo seguito a quella della testata bielorussa Nexta, che proprio ieri aveva anticipato alcune indiscrezioni in merito ai presunti piani del Cremlino per la disconnessione, ipoteticamente prevista per la data dell’11 marzo.