G-8X9FB2YCC0

Attualità

“La salma della Regina Elisabetta ha lasciato Balmoral”: l’annuncio ufficiale

Le prime foto, che hanno seguito l’annuncio ufficiale da parte della Famiglia Reale

Pubblicato

su

La salma della Regina ha lasciato Balmoral: l’annuncio ufficiale

La Regina Elisabetta II è scomparsa l’8 settembre in Scozia, presso il castello di Balmoral, dove la sovrana era solita trascorrere le sue vacanze estive. Una residenza che Elisabetta amava tanto e dove amava trascorrere del tempo di relax e di piacere, lontano dalla confusione di Londra. Proprio da Balmoral, la salma della Regina è partita per l’ultimo viaggio che dovrà compiere.

Le prime foto della partenza della salma di Elisabetta

L’annuncio ufficiale della partenza della salma della Regina Elisabetta II è stato dato dalla Famiglia Reale su Twitter. Un messaggio, semplice e sintetico, che così recita: “La salma di Sua Maestà la Regina ha lasciato Balmoral“. Ed ancora: “Accompagnata dalla Principessa Anna e Sir Tim Laurence, il corteo si recherà al Palazzo di Holyroodhouse“. É proprio questo infatti il percorso previsto dal cosiddetto “Piano Unicorno”. La prima tappa è proprio il palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, nonché la residenza ufficiale del monarca britannico in Scozia.

Nella giornata di domani invece dovrebbe tenersi un corteo funebre nella via principale della città scozzese, dove infatti sono già in corso i lavori di preparazione all’allestimento ed esposizione della salma reale. Infine, grazie all’utilizzo di un treno piombato all’interno e dunque fornito di tutte le sicurezze, la salma verrà trasportata in Inghilterra, direttamente a Buckingham Palace. L’ultimo tour della Regina Elisabetta II ha dunque avuto ufficialmente inizio nelle scorse ore e vedrà la fine il 19 settembre, cioè la data dei funerali.

La salma della Regina Elisabetta II lascia Balmoral.
Exit mobile version