G-8X9FB2YCC0

Attualità

La Russia abbandona Internet: la mossa di Putin

La mossa isolazionista del Cremlino

Pubblicato

su

La Federazione Russa potrebbe lasciare Internet dal prossimo 11 marzo

La guerra fra Russia e Ucraina prosegue, mentre il mondo si unisce intorno a Kiev e i governatori dei paesi occidentali firmano le sanzioni contro Mosca e Putin. Ma lo zar parrebbe pronto alla sua contromossa, decidendo di “staccare” Internet dal Paese.

Internet: le notizie sull’imminente disconnessione della Russia

Ad annunciare la volontà della Russia di staccarsi da Internet, è il viceministro allo sviluppo digitale e della comunicazione Cernenko, in un documento ufficiale diramato alle autorità della Federazione. Nel documento viene disposto il trasferimento entro la data dell’11 marzo di tutti i server e domini nella rete intranet RuNet.

La notizia è stata appresa grazie alla diffusione del dossier da parte dei servizi segreti militari di intelligence occidentali, rimbalzando ovunque online e venendo poi postata su Twitter dalla tv bielorussa Nexta. In seguito, la notizia ha visto il rilancio di Anonymous, che ha commentato così: “Dobbiamo mantenere il popolo russo connesso alla comunità globale. Questa mossa è isolazionista quanto la cortina di ferro dell’Unione Sovietica“.

Exit mobile version