G-8X9FB2YCC0

Attualità

La Regina Elisabetta non tornerà più a Buckingham Palace: l’annuncio

La decisione della Regina Elisabetta

Pubblicato

su

Regina Elisabetta: la decisione e l’annuncio

La Regina Elisabetta non tornerà più a Buckingham Palace: questo è stato l’annuncio, reso noto da Daily Mail. La sovrana – che di anni ne ha ben 95 – ha preso questa importante e storica decisione, per poter “lavorare da casa”, e cioè dalla residenza di Windsor. Ma quali sono stati i motivi di questa scelta?

Regina Elisabetta: perché stabilirsi a Windsor

La Regina Elisabetta, da poco guarita dal Covid, ha preso questa importante decisione di lasciare Buckingham Palace a favore di Windsor. I motivi principali farebbero riferimento alle condizioni di salute della Regina che, sebbene guarita dall’infezione, deve ancora riprendersi adeguatamente e prendersi cura degli acciacchi tipici dell’età.

Non solo, gli spostamenti saranno ridotti al minimo indispensabile. La stessa sovrana, in un’udienza di qualche giorno fa a Windsor, sostenuta da un bastone, ha dichiarato: “Non posso muovermi”. Sebbene questa decisione potrebbe anche essere dovuta – in parte – ai lavori di ristrutturazione che interesseranno Buckingham Palace fino al 2027. Ma senza neppure tralasciare l’aspetto sentimentale, secondo quanto riportato da Sunday Times: “É il posto che la regina ama di più, lì ha i suoi ricordi con il principe Filippo”.

Exit mobile version