MUSICA
La Rappresentante di Lista all’Eurovision: ecco perché potrebbero partecipare
Dopo il Festival di Sanremo il gruppo gioca la carta “San Marino”?
La Rappresentante di Lista all’Eurovision?
La Rappresentante di Lista all’Eurovision Song Contest 2022 pur senza dover passare, di rito, dalla vittoria del Festival di Sanremo 2022, spettata alla coppia formata da Blanco e Mahmood. Una “strana” e “pazza” idea quella del gruppo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina.
La “pazza idea” de La Rappresentante di Lista in corsa per San Marino
Provocazione, ironia ma forse in fondo anche quel pizzico di sana e vera follia che potrebbe tradursi in realtà. Pare infatti che La Rappresentante di Lista stia prendendo seriamente in considerazione l’idea di concorrere all’Eurovision Song Contest 2022 per uno Stato che non sia l’Italia dal momento che, a rappresentare il Bel Paese, ci sarà già la coppia vincitrice del Festival di Sanremo 2022 formata da Blanco e Mahmood. Ecco però spiegato perché in queste ore troviamo #SanMarino in tendenza su Twitter. Scherzando su Telegram infatti, all’interno del gruppo dedicato ai fan, Dario Mangiarancina ha scherzato sull’ipotesi di potersi candidare all’Eurovision ma per lo Stato di San Marino: “Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino, dai sì, penso che lo faremo“.
Eurovision Song Contest: perché l’ipotesi San Marino
"San Marino":
— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) February 7, 2022
Per queste affermazioni di Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista pic.twitter.com/9tv4VliGpr
Ma è una realtà fattibile? Non troppo ma nemmeno così impossibile, a dirla tutta. Da mesi a San Marino si va a caccia di “rappresentanti” per l’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino a maggio (qui come poter acquistare i biglietti dell’evento) e sono in corso i casting. Per questioni di tempo però sembra che non ci sia modo, effettivamente, per candidarsi ma nell’effettivo non si può fugare del tutto l’ipotesi.