G-8X9FB2YCC0

Programmi

La Rai sacrifica Marco Liorni: stasera lo scontro contro Maria De Filippi

Un evento benefico ma anche una scommessa per la Rai che potrebbe cambiare del tutto il futuro di Liorni in tv

Pubblicato

su

Marco Liorni si scontrerà contro Maria De Filippi: Reazione a Catena in versione “vip” in onda di sabato sera

Un vero azzardo ma certo, non senza senno, quello della Rai che prova a contrastare Maria De Filippi schierando uno dei suoi uomini più forti, Marco Liorni: come già anticipato, il conduttore traslocherà per alcune serate al sabato, in prima serata, con l’amato Reazione a Catena e lo farà insieme ad alcuni vip.

È indubbio che si tratti di un esperimento quello della Rai che vuole provare a combattere la concorrenza di Mediaset, ma ancor più di Maria De Filippi. La regina di Canale5 ha stracciato tutti agli ascolti tv sabato scorso, anche Amadeus, volando oltre quota 30% di share. Ci prova però la Rai che ha pensato di schierarle contro, in alcune occasioni, Reazione a Catena con Marco Liorni. Il conduttore quotidianamente raccoglie share da record su Rai1 prima del Tg1, schiacciando la Caduta Libera di Scotti.

Concorrenti vip con annesse famiglie: due serate a scopo benefico ma anche un esperimento per la Rai

Già qualche giorno fa la conferma del trasloco al sabato di Reazione a Catena. Ovviamente però per renderlo più appetibile e più adatto alla prima serata, Marco Liorni dirigerà un concerto di “saputelli” vip. Al momento le serate previste sono solo due: il 30 settembre e il 7 ottobre. Ci immaginiamo che Viale Mazzini attenderà poi il risultato agli ascolti tv per decidere il futuro del gioco.

Come svela Davide Maggio, i protagonisti di questi eventi in prima serata saranno concorrenti vip accompagnati dalle loro famiglie. Stando alle prime anticipazioni, si metteranno alla prova sicuramente Iva Zanicchi insieme a figlia e nipote, ma anche Eleonora Giorgi con figlio e nuora, Paolo Conticini con la moglie e la cugina e infine i Cugini di Campagna. Fa sapere sempre la Rai che i due appuntamenti eccezionali di questa sera e sabato prossimo saranno a scopo benefico. Se andranno bene diventeranno un appuntamento fisso? Chi lo sa…

Exit mobile version