GOSSIP
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata per 206mila euro
L’Agcom ha multato la Rai per pubblicità occulta
L’Agcom ha multato la Rai per oltre 206mila euro a causa di un episodio di pubblicità occulta durante il Festival di Sanremo 2024.
John Travolta, ospite internazionale del festival, ha indossato un paio di scarpe con il logo in bella vista durante la sua esibizione con Amadeus.
L’Autorità ha giudicato l’episodio di estrema gravità, poiché l’esposizione del prodotto è avvenuta durante il programma televisivo più seguito della Rai, con notevoli effetti pregiudizievoli per i telespettatori.
La Rai multata per pubblicità occulta
Nel comunicato dell’Agcom si legge: “La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Agcom ha approvato una sanzione di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la ’74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo'”.
L’Autorità ha tenuto conto della recidiva della Rai, già sanzionata per episodi simili durante l’edizione precedente del festival.