Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

La Rai chiuderà i profili social di Che Tempo Che Fa

Tutto da rifare per Littizzetto e Fazio, almeno sui social

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

rai social che tempo

La Rai cancellerà i canali ufficiali di Che Tempo Che Fa sui social

La volontà dunque non era affatto quella di mantenere invariati i social trasformandoli in archivi, ma di cancellarne ogni traccia: la spiegazione della Rai sul futuro degli account ufficiali sui social dell’ormai ex programma Che Tempo Che Fa.

La specificazione della Rai arriva in queste e sembra in un certo senso rispondere proprio alla domanda diretta di Filippa Lagerback. Ovvero: che senso ha trasformare i social di Che Tempo Che Fa in archivi inattivi nonostante i milioni di follower? C’è da dire che 10 anni fa questa domanda non avrebbe trovato alcun senso di essere posta. Cambiano però i tempi e con i traslochi tv, con i vari passaggi di conduttori da una rete all’altra ci si deve interrogare anche su quale sarà il futuro dei rispettivi canali social.

Tutto da rifare (sui social) per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Così, a meno di un mese dal debutto di Fazio e Littizzetto al timone di Che Tempo Che Fa ma su NOVE, la Rai ha dovuto fare una scelta riguardo i profili social del programma. Profili attivi da sempre dove venivano confermate ospitate ma anche commentate notizie e non solo. Profili che valgono oro in termini di seguito e pubblico.

Si pensava che ragionevolmente, essendo sempre lo stesso programma con lo stesso “pubblico”, i social di Che Tempo Che Fa avrebbero semplicemente cambiato mano e password, invece li ha tenuti a sé la Rai. Ha fatto insospettire in un primo momento il fatto che l’azienda li avesse in qualche modo fatti passare da “attivi” a “profilo archivio”, ma la volontà è ben diversa.

Interrogata da Fanpage.it, la Rai risponde e fa sapere che si tratta semplicemente di “prassi” in attesa di poter chiudere definitivamente i profili. Risultato? Che Tempo che Fa tornerà in onda da settembre sul canale NOVE, ma sui social è tutto da rifare.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014