G-8X9FB2YCC0

Trend

La Pupa e il Secchione: ecco dove si trova la villa da sogno dell’edizione 2022

Svelata la località misteriosa in cui si svolge il reality

Pubblicato

su

Dov’è la villa de La Pupa e il Secchione? Svelati i segreti della location

Mediaset non ha badato a spese per La Pupa e il Secchione show, in particolare per la location, rimasta a lungo misteriosa. Fra le tante novità dell’edizione appena iniziata, una delle più apprezzate è la villa antica che ospita le coppie in gara, dotata anche di scuderia e fienile.

I concorrenti del programma condotto da Barbara d’Urso, La Pupa e il Secchione Show, vivranno per qualche settimana in questa lussuosa villa. La location da sogno, mostrata ieri, si trova immersa nel verde, nella provincia romana.

La Pupa e il Secchione e la location usata anche in Don Matteo

La puntata inaugurale dello show condotto da Barbara d’Urso, è iniziata proprio con una panoramica della dimora dove le coppie di concorrenti verranno seguite assiduamente dalle telecamere, che hanno cercato di catturare tutti e dodici gli ettari del parco secolare che circonda la tenuta, per un totale di 30 ettari di estensione nei pressi delle sorgenti delle Acque Albule di Tivoli.

All’interno, saloni, salotti e camere da letto a perdita d’occhio, con un’opulenza da far invidia a Hollywood. In questi giorni si era ipotizzato che la residenza dei concorrenti si trovasse al Parco dell’Inviolatella Borghese a Roma. Ora si sa, invece, che si trova a Tivoli Terme (Roma). Sin dal XV secolo la tenuta era affidata ai Padri Antoniani, che coltivavano gli enormi giardini. Da qui il nome di Tenuta di Sant’Antonio a Tivoli, nome che ha assunto dalla metà del XVIII secolo. Attualmente è sede di eventi, mostre, convegni, matrimoni da favola ed è anche set televisivo. Alcuni episodi di Don Matteo, Squadra Antimafia e molte altre serie sono stati girati proprio in questi luoghi.

Un’immagine dell’interno della villa de La pupa e il secchione show
Exit mobile version