Cinema e Teatro
La mia bella famiglia italiana: trama e cast del film con Alessandro Preziosi
Di cosa parla la pellicola del 2014 diretta da Olaf Kreinsen
Di cosa parla La mia bella famiglia italiana: la trama e il cast del film
La mia bella famiglia italiana è un film del 2014 diretto dal regista Olaf Kreinsen, con protagonisti gli attori Alessandro Preziosi e Peppino Mazzotta. La pellicola, dalla durata di 96 minuti, è stata prodotta da Rai Fiction, ZDF, Beta Film e Rowboat, con il sostegno della Apulia Film Commission. Scopriamo insieme di che cosa parla il film.
La trama: Paolo torna in Puglia dopo 20 anni e fa una scoperta sconvolgente
Paolo Sanseviero è un ingegnere italiano che vive in Germania insieme alla moglie Martina, tedesca. La coppia è in forte crisi e il loro rapporto sarà messo a dura prova dalla chiamata inattesa del fratello di Paolo, Totò. L’uomo chiederà al fratello di fare ritorno in Puglia, terra d’origine, perché la madre è in fin di vita. Il suo viaggio verso il Paese natale non sarà però facile da affrontare, a causa di traumi passati rimasti irrisolti. Una volta giunto a destinazione, Paolo farà però una scoperta sconvolgente.
Il cast del film
Oltre ad Alessandro Preziosi e Peppino Mazzotta, nel film La mia bella famiglia italiana recitano anche, tra gli altri, gli attori Michele De Virgilio, Chiara Paoli, Nicola Rignanese, Karin Proia, Umberto Sardella e Tanja Wedhorn.