G-8X9FB2YCC0

Programmi

La Lotteria Italia lascia I Soliti Ignoti di Amadeus

Non sarà più Amadeus da settembre ad occuparsi della Lotteria Italia 2022

Pubblicato

su

La Lotteria Italia cambia posto in tv: ritorna nelle mani di Antonella Clerici

La Lotteria Italia, che da 4 anni a questa parte è stata associata al volto di Amadeus e al suo programma i I Soliti Ignoti, cambia da quest’anno. Mentre sembra rimanere invariata l’estrazione del 6 gennaio, a partire da settembre 2022 occuparsi della Lotteria Italia sarà compito di Antonella Clerici a È sempre Mezzogiorno.

Come funziona la Lotteria Italia 2022?

La Lotteria Italia prevede la vendita di biglietti (a soli maggiorenni) suddivisi in 20 serie alfabetiche da 500mila biglietti l’una. In totale dunque si tratta di un blocco unico da 10 milioni di biglietti, distribuiti e venduti in tutta Italia. Ogni partecipante potrà acquistare un biglietto dal valore iniziale di 5 euro, mentre ammonta a 5 milioni di euro il premio a cui poter ambire sebbene le possibilità di risultare vincitori della Lotteria Italia sono molteplici.

Eestrazione giornaliera ed estrazione dell’Epifania

Come tanti sapranno la Lotteria Italia prevede premi giornalieri che sinora sono stati comunicati nel corso de I Soliti Ignoti. Da quest’anno però, precisamente dal prossimo 19 settembre 2022, sarà Antonella Clerici al timone de È sempre mezzogiorno a rendere note le comunicazioni. Comunicazioni che dunque vengono trasferite nella fascia diurna della programmazione di Rai1.

Per quanto riguarda l’estrazione della Lotteria Italia del 6 gennaio, quindi dell’Epifania, cambia poco. Sembra che l’annuncio del vincitore filtrerà sempre attraverso il programma de I Soliti Ignoti di Amadeus.

Exit mobile version