Trend
“La giornalista non parla più”: ictus in diretta tv
“Scusate, mi sta accadendo qualcosa”
La giornalista è stata colpita da un ictus durante la conduzione del telegiornale
Julie Chin, conduttrice del canale televisivo 2news Oklahom, stava conducendo il telegiornale come suo solito. Durante l’annuncio del lancio del programma Artemis della Nasa, la donna si è accorta di avere improvvisamente difficoltà a parlare. Il sintomo riconducibile a un ictus ha preoccupato immediatamente la giornalista che, capendo la possibile gravità della situazione, ha immediatamente lasciato la linea al meteo.
Il video è diventato virale e il web si è stretto intorno a lei
I colleghi di Julie non hanno perso tempo e chiamato i soccorsi. La donna aveva un ictus in corso, ma fortunatamente è stata salvata. Le immagini di quanto accaduto in diretta si sono poi diffuse rapidamente sul web e tantissimi utenti hanno voluto far pervenire il proprio sostegno alla donna tramite messaggi di incoraggiamento. Dopo il ricovero, Julie ha raccontato cosa le è accaduto di preciso: “Durante il telegiornale, ho prima perso parzialmente la vista da un occhio poi il mio braccio e la mia mano si sono intorpiditi. Quelli che sabato erano davanti alla tv sanno quanto disperatamente abbia provato a portare avanti il telegiornale ma le parole proprio non arrivavano. Ringrazio i miei colleghi che hanno immediatamente riconosciuto la situazione di emergenza e allertato il 911”.
Tulsa news anchor Julie Chin has the beginnings of a stroke live on the air. She knew something was wrong, so tossed it to the meteorologist, as her concerned colleagues called 911. She’s fine now, but wanted to share her experience to educate viewers on stroke warning signs. pic.twitter.com/aWNPPbn1qf
— Mike Sington (@MikeSington) September 5, 2022