Trend
La fidanzata di Sgarbi lo difende dagli attacchi: “È un eroe”
L’intervento di Sabrina Colle in difesa del critico d’arte
Continua il dibattito dopo l’intervento al Maxxi di Roma
Il post condiviso da Amadeus su Instagram nelle ultime ore, il cui messaggio criptico è stato decifrato come risposta a Vittorio Sgarbi e Morgan per i loro interventi sul Festival di Sanremo espressi durante il Maxxi di Roma del 21 giugno, ha scatenato una serie di polemiche nei confronti del critico d’arte e del cantautore. Molti utenti hanno deciso di schierarsi con il direttore artistico del Festival, attaccando i due contendenti. In difesa di Vittorio Sgarbi è così intervenuta Sabrina Colle, sua storica fidanzata.
Sabrina Colle prende le parti di Vittorio Sgarbi
La donna lo ha fatto dalle pagine di Libero, rispondendo ad uno dei più aspri critici di Vittorio Sgarbi, il giornalista Luca Beatrice. “E così anche Luca Beatrice, con il suo tentennante e per nulla convincente articolo entra a far parte del gruppo triste che si raccoglie solerte per godersi lo spettacolo della gogna pensando di conquistare una ricompensa, abbandonando ‘l’amico Sgarbi al quale voglio veramente bene’ al solito ruolo che Vittorio ricopre da anni, e cioè quello di eroe solitario e vittima solitaria di tutti i conformisti e i puritani che vorrebbero bandirlo”.
La controreplica di Luca Beatrice
La risposta di Beatrice non si è fatta però attendere: “Cara Sabrina Colle, Vittorio Sgarbi non si abbandona ma si critica, esattamente come lui fa con gli altri senza risparmiare nessuno. E credo che egli peraltro sia in grado di difendere in persona le proprie posizioni. Non mi trova d’accordo la sua replica soprattutto per il ridondante dannunzianesimo: Sgarbi non è opera d’arte, ma storico e critico dell’arte, non è altro da sé ma sempre se stesso e se sbrocca gli va detto e gli va scritto. Chi si proclama conservatore, peraltro, sente il bisogno di maggior serietà e sobrietà nei comportamenti e nelle parole”.