G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

La felicità degli altri: trama e cast del film in onda stasera su Rai 3

Trama, cast e durata del film in onda questa sera su Rai 3

Pubblicato

su

La felicità degli altri: trama e cast del film di Daniel Cohen

Prevista per questa sera la messa in onda su Rai 3 a partire dalle 21:20 del film/commedia diretta da Daniel Cohen, La felicità degli altri: trama e cast. Si tratta di una pellicola uscita in sala in Francia nel 2020 e che vanta nel cast la presenza, tra i tanti, di Vincent Cassel.

La felicità degli altri: la trama

Film francese del 2020, la trama de La felicità degli altri prende il via da 4 figure chiave: quella di Léa, di Marc, di Karine e Francis. Sono 4 amici di vecchia data con lavori differenti che vanno dalla commessa in un lussuoso negozio d’abbigliamento all’agente immobiliare. Quattro personaggi che impersonano 4 diversi caratteri: l’indecisa Léa; il macho Marc; la saccente Karine e il maldestro Francis. Diversi ma complementari, l’equilibrio si rompe all’improvviso quando Léa annuncia di la stesura del suo primo romanzo. Un momento in cui avrebbero dovuto arrivare complimenti, felicitazioni che lasciano invece spazio ad invidie, piccoli rancori, reticenze, gelosie annidate nel profondo dell’animo. Il successo del romanzo di Léa è la fine dell’armonia, dell’amicizia ma anche la nascita di un profondo senso di insoddisfazione e indifferenza. L’amicizia dunque, può sopravvivere e resistere al successo?

Ps. Non perdetevi la scena del ristorante!

Il cast e la durata del film in onda su Rai 3

La felicità degli altri dura 104 minuti ed è stato distribuito in Italia da Academy Two. La regia è di Cohen e il cast è un pullulare di star francesi tra cui Vincent Cassel nei panni di Marc Seyriey, il “macho dominante”. Presente sempre nel cast nel ruolo di Léa Bérénice Bejo; Francois Damines nei panni di Francis e Florence Foresti nei panni di Karine Léger.

Exit mobile version