Programmi
La data della finale di Amici: la decisione di Mediaset
La data della finale di Amici
La data della finale di Amici: ora è precisa
La data della finale di Amici di Maria De Filippi, negli ultimi giorni è stata ampiamente discussa e chiacchierata. Quello che si sapeva era che, Mediaset, volendo evitare uno scontro frontale con la finale dell’Eurovision Song Contest, aveva deciso di spostarla. Ora capiamo a quando, con esatta precisione.
La data della finale di Amici: il giorno scelto
La data della finale di Amici decreterà il vincitore o la vincitrice nei due settori: canto e danza. Tradizionalmente il talent infatti ha sempre diviso le due categorie, dando effettivamente la possibilità a due giovani di vincere il programma. La data precisa della finale però non è il 21 maggio, come sui social e tra i giornali si era largamente ipotizzato. Bensì domenica 15 maggio, in prima serata su Canale 5 (questo come di consueto).
Le finali dei due eventi dunque non si incroceranno. L’ultimo appuntamento con Amici vedrà spostata la serata più importante del programma – nonché l’unica in diretta – solamente un giorno in avanti. La conferma, stando a quanto riporta (anche) Fanpage, è arrivata da fonti Mediaset. Nel frattempo nella serata del 7 maggio è andata in onda la semifinale del talent, che ha visto chiudersi sempre di più il cerchio intorno a quelli che saranno – a tutti gli effetti – i finalisti di questa edizione.