GOSSIP
La confessione shock dell’ex Miss Italia: “A 8 anni molestata da un pedofilo”
“Mi ha portato in un campo, ero scioccata”
“Rientravo dal catechismo, quando mi ha chiesto di salire in macchina”
Era il 1992 quando Gloria Zanin vinceva il concorso di bellezza Miss Italia ed iniziava il suo lungo percorso nel mondo dello spettacolo e della televisione. Oggi, a oltre 30 anni di distanza da quel trionfo, la donna ha rilasciato un’intervista a Fanpage durante la quale ha rivelato un episodio drammatico risalente alla sua infanzia. Gloria ha infatti rivelato di essere stata vittima di una violenza sessuale quando aveva solamente 8 anni. La sua speranza è oggi quella di fornire un aiuto alle famiglie per evitare che si ripetano i fatti spiacevoli che ha dovuto affrontare in prima persona.
Le parole dell’ex Miss Italia Gloria Zanin
Il racconto di Gloria Zanin è inquietante: “Rientravo dal catechismo, era un sabato pomeriggio. Ricordo ancora com’ero vestita. Avevo un cappottino blu, un cappellino, le treccine. Ero una bambina esile. Mio papà doveva venirmi a prendere, era un po’ in ritardo. Come avevo fatto altre volte, mi sono avviata dall’oratorio verso casa, che dista circa un chilometro”. Ad intercettarla lungo il tragitto, un uomo: “Si accostò con una Fiat 126 bianca, mi chiese informazioni. Doveva andare proprio nella via in cui abitavo. Mi disse: ‘Sali in macchina, ti accompagno io’. Da bambina di 8 anni, risposi: ‘No, grazie’. E lui, in modo fermo: ‘Sali in macchina’. Così, mi sono trovata in auto con questo estraneo. Gli ho indicato dove abitavo. Lui aveva un dito nero, mi disse: ‘Guarda, mi sono fatto male alla mano, ho bisogno di fare la pipì, mi puoi aiutare a spogliarmi per favore?’. Non risposi, ero scioccata. Proseguì dritto, rispetto a dove abitavo io. Nel frattempo ricordo di aver visto la macchina di mio padre uscire dalla via di casa mia”.
“Si è impietosito e non mi ha toccato”
Purtroppo per lei, l’uomo la portò con sé in un campo: “Mi chiese di aiutarlo a slacciarsi i pantaloni. Poi se li slacciò da solo…Mi sono messa a piangere, gridavo: ‘Voglio la mia mamma, voglio la mia mamma’. Probabilmente ha avuto un barlume di lucidità o si è impietosito e non mi ha toccato. Mi ha detto: ‘Stai tranquilla, ti riaccompagno a casa, aiutami a rivestirmi’. A questo punto ho dei flash, in qualche modo si è ricomposto”.
L’ex Miss Italia ha rotto un silenzio durato decenni
Per anni l’ex Miss Italia ha mantenuto il silenzio. “Io e la mamma ne abbiamo riparlato solo due anni fa, dopo 40 anni. Mi ha detto che all’epoca andò dai carabinieri, che denunciò la cosa, ma che questa persona non fu mai trovata. Spero di essere d’aiuto ad altri genitori, bisogna tenere sempre alta l’attenzione perché basta davvero un attimo. Nel mio caso posso raccontarlo, ma altre vittime non sono state fortunate quanto me. I bambini non si toccano. Non si viola l’innocenza dell’infanzia. Dicono che la pedofilia sia una malattia, ma io non la giustificherò mai”, ha concluso la donna.