TV e SPETTACOLO
Kevin Spacey accusato di molestie da Anthony Rapp: è prosciolto
Kevin Spacey si è dichiarato innocente, prosciolto dalle accuse
Kevin Spacey accusato di molestie sessuali da parte di Anthony Rapp
Il processo contro Kevin Spacey procede con nuove vicende, dopo le accuse mosse nel Regno Unito di molestie su 3 uomini. L’ultimo processo per cui è stato ascoltato a New York, Kevin Spacey era stato accusato di molestie sessuali dall’attore Anthony Rapp. La molestia, come dichiarato da Rapp, sarebbe avvenuta nel 1986, quando il ragazzo aveva soltanto 14 anni e Spacey 26.
Tre accuse: violenza, aggressione e causa intenzionale di stress psicologico
Delle tre accuse che gli erano state mosse (violenza, aggressione e causa intenzionale di stress psicologico) era rimasta in piedi soltanto quella di aggressione, essendo state le altre precedentemente respinte dalla Corte. In seguito al processo è stato deciso che Spacey non è responsabile dell’accusa di aggressione che gli è stata mossa.
Kevin Spacey prosciolto dall’accusa di aggressione ai danni di Anthony Rapp
Dopo le accuse, l’attore di American Beauty ha negato tutto. Rapp ha dichiarato di essere stato violentato sessualmente durante una festa nell’abitazione di Spacey alla quale era stato invitato. In questa occasione, l’attore gli avrebbe toccato le parti intime mentre lui era intento a guardare la tv in una stanza separata, annoiato dalla festa. Gli avvocati hanno accusato l’attore Anthony Rapp di essersi inventato l’intera vicenda, mostrando prove del fatto che l’abitazione di Kevin Spacey nel 1986 non fosse provvista di una camera separata, trattandosi di un monolocale.