GOSSIP
Katia Ricciarelli polemica prima con Il Volo, poi con Lady Diana
Katia Ricciarelli critica su più fronti: l’avversione per la musica “pop” sfocia su Lady Diana e Il Volo
Katia Ricciarelli a Storie Italiane: cos’ha detto su Il Volo e Lady Diana
Katia Ricciarelli sembra avere un problema non tanto con il gossip quanto più con la musica “pop”: prima Il Volo, poi le dichiarazioni su Lady Diana a Storie Italiane, il sospetto è che ci sia proprio un po’ di discriminazione tra generi musicali.
L’avversione per la musica “pop” della Ricciarelli
Ospite questa mattina di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Katia Ricciarelli è entrata in scena nella sua più tipica forma: sicura di sé, molto schietta e a tratti anche polemica. Una polemicità che oggi si deve soprattutto alla musica “pop”, difetto che accomunerebbe tanto i cantanti de Il Volo, tanto la compianta Lady Diana. Cantante lirica nota in tutto il mondo e con un curriculum invidiabile, Katia Ricciarelli non si risparmia commenti che sembrano andare a discapito di tutto il mondo musicale che non sia il suo genere, proprio come il pop.
Lady Diana preferiva il “pop”: “Preferiva Elton John, questa qua insomma”
Un “pop” che ha sottratto Il Volo, quando a suo dire avrebbero avuto una più bella e brillante carriera se fossero rimasti “nel suo mondo”. E un “pop” che piaceva tanto a Lady Diana, al contrario invece di un sospettabile più giusto re Carlo III, da sempre innamorato della musica classica. “Mi dispiace che sono 3 voci che sono state rubate al melodramma – ha dichiarato Katia Ricciarelli – Fanno pop, hanno scelto quella strada qua. [..] Ce li hanno rubati“, così la Ricciarelli su Il Volo. “Lei preferiva la musica pop – ha aggiunto poi parlando di Lady Diana – Una grande donna, un po’ ribelle. Diciamo che non seguiva le regole. Preferiva vedere Elton John, questi qua insomma“.