G-8X9FB2YCC0

Trend

Kate Middleton: svelato il significato del gesto pubblico sfuggito a molti

All’apparenza innocuo, in realtà nasconde molto altro

Pubblicato

su

È accaduto alla luce del giorno, ma il bacio e il movimento della mano nascondono ben altro

Un gesto all’apparenza banale, quello commesso dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton, ma che nasconde un significato preciso. Non è stato un impulso dettato dal caso, bensì un atto pianificato e di grande importanza per le dinamiche interne della Casa Reale inglese, come svela l’esperta di linguaggio corporeo Judi James.

Kate si “sottomette” a Camilla: la spiegazione dell’esperta di linguaggio non verbale

Tutto si è svolto pubblicamente, durante una cerimonia alla quale hanno partecipato Kate Middleton e Camilla, Duchessa di Cornovaglia e consorte del Principe Carlo. L’evento ha visto Kate avvicinarsi a Camilla e toccarle il braccio sinistro mentre le porgeva un bacio sulla guancia. Nulla che abbia a che fare col semplice affetto, anzi.

Si tratterebbe allo stesso tempo di un segno di rispetto e di sottomissione alla donna che anticiperà proprio Kate nel ruolo di Regina. A certificare il valore simbolico del gesto, l’innaturale posa tenuta da Kate, tutt’altro che naturale e “comoda”. “La sua mano si è appoggiata due volte al braccio di Camilla, proprio per mostrare rispetto e affetto nei suoi confronti, svela l’analista esperta di codici non verbali.

La Casa Reale punta ad un clima di maggiore unione

Questo atto sarebbe in linea con quanto richiesto da Elisabetta II, ovvero che all’interno della famiglia Reale torni un clima di solida unione e serenità, prendendo le distanze dai comportamenti di Harry e Meghan. Allo stesso tempo, viene da pensare che le condizioni di salute della Regina Elisabetta, non proprio ottimali, avvicinino il momento dell’ascesa di Carlo al trono, che avrebbe bisogno di una piena fedeltà da parte del figlio maggiore e della moglie.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Exit mobile version