G-8X9FB2YCC0

Trend

Kate Middleton: i suoi 40 anni e i 4 motivi per cui è già leggenda

Un’aura di eleganza che la segue ovunque si trovi e un futuro “reale” di fronte a sé, ma Kate Middleton è molto altro

Pubblicato

su

Kate Middleton, moglie del principe William e, con molte probabilità, futura regina del Regno Unito, oggi compie 40 anni. Ecco 4 motivi per cui la Duchessa di Cambridge è già una figura leggendaria, nonostante la sua “giovane” età.

Kate Middleton e il “The Kate Effect”

All’interno della Royal Family non sono state di certo poche le donne il cui stile ha influenzato la moda a livello mondiale. Kate Middleton è sicuramente l’ultima di queste. In suo onore è stato infatti coniato un nuovo termine: The Kate Effect, che racchiude un’immagine di eleganza, di raffinatezza e femminilità. Ma Kate, per impersonare questo trinomio, non ha bisogno di vestiti lussuosi e tacchi a spillo: con felpa e sneakers ci riesce ugualmente bene.

La Royal Foundation e l’impegno sociale

Nel 2009, Kate Middleton e il principe William hanno fondato la Royal Foundation of the Duke and Duchess of Cambridge a testimoniare il loro impegno sociale. La fondazione opera in diversi settori: la tutela dell’ambiente, il supporto a persone psicologicamente fragili, la difesa dei diritti dei bambini.

Kate Middleton e l’amore per le arti

L’arte non ha rivestito sicuramente un ruolo secondario nella vita di Kate Middleton. Se non fosse stato per i suoi studi in storia dell’arte all’Università di St. Andrews, non avrebbe incontrato il principe William. È stato proprio questo il luogo del loro incontro. Da allora, il suo interesse verso il mondo dell’arte non si è fermato. L’ultimo progetto a cui ha collaborato è Hold Still, un’iniziativa fotografica della National Portrait Gallery che mostra i volti delle persone ai tempi della pandemia.

Kate e Diana: all’anulare lo stesso anello di fidanzamento

L’anello di Kate Middleton, lo stesso di Diana

Sono molte le volte in cui guardando Kate Middleton, in un modo o nell’altro, la giovane Diana Spencer torna alla mente. Spesso, a creare questo collegamento hanno contribuito i gioielli che sono stati indossati da entrambe. L’anello di fidanzamento, tanto per citarne uno, che è lo stesso. Per l’esattezza, uno zaffiro ovale blu, da 12 carati e circondato da 14 diamanti solitari.

Exit mobile version