G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Kanye West voleva intitolare un disco “Hitler”: il rapper continua a dare scandalo

Il cantante avrebbe una vera e propria ossessione per il “Mein Kampf”

Pubblicato

su

Il rapper perde un contratto dopo l’altro a causa delle sue dichiarazioni antisemite

Inizia a non fare più notizia Kanye West, rapper tra i più conosciuti al mondo, che da tempo è protagonista di uscite al limite dell’assurdo e che scatenano continue polemiche. Ultima folle idea del cantante emersa, in ordine cronologico, quella che lo ha visto sul punto di intitolare un album del 2018 Hitler (poi chiamato Ye). Questa rivelazione ha iniziato a diffondersi poco dopo che Adidas ha rescisso il contratto con Kanye West a causa di alcune sue frasi antisemite condivise sui social network.

“Se potesse farebbe il tifo per Hitler”: parla un ex dipendente di Kanye West

È stato un gruppo di 4 persone, membri dello staff di Kanye West, a raccontare l’ossessione del rapper per Hitler e per il suo Mein Kampf. “Se potesse, farebbe il tifo per Hitler dicendo quanto fosse straordinario e come fosse in grado di accumulare potere”, questa la visione di un ex dipendente di West, che ha chiesto alla CNN di rimanere anonimo. Lo scenario che descrive la fonte è inaspettato. Il rapper non farebbe mistero della sua ammirazione per Hitler e tutte le persone che lavorano con lui ne sono al corrente.

Kanye West sempre più isolato: dall’album che voleva chiamare Hitler ai contratti stracciati

Kanye West dopo questi ultimi episodi sta conquistando la fama di convinto antisemita, con conseguenze importanti. Anche Universal ha preso le distanze dal rapper: “Non c’è posto per l’antisemitismo nella nostra società”. La casa discografica ha inoltre spiegato che il rapporto col rapper si è interrotto un anno fa.

“Ho perso due miliardi in un giorno e sono ancora vivo”

In prima linea nella guerra a Kanye West c’è Ari Emanuel, numero uno di Endeavour Content, uomo che ha dato il via al boicottaggio al rapper. Proprio a lui West ha indirizzato un messaggio. Dopo che Adidas, Gap e Balenciaga hanno stracciato i contratti con lui, ha perso due miliardi: “Ari Emanuel ho perso due miliardi di dollari in un giorno e sono ancora vivo”, ha scritto sui social un Kanye West sempre più deciso a mettersi contro tutti.

Exit mobile version