G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Julianne Moore: attrice e presidente della Giuria della Mostra di Venezia

L’attrice premio Oscar per Still Alice sarà la presidente di giuria di Venezia79

Pubblicato

su

Julianne Moore presidente della giuria della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Julianne Moore, celebre attrice ma anche scrittrice americana candidata per ben 5 volte agli Oscar (che ha vinto nel 2015) sarà la presidente di Giuria internazionale del Concorso della futura 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Mostra del Cinema di Venezia: Julianne Moore in giuria

Sarà l’attrice americana Julianne Moore a presiedere la giuria di uno dei più importante eventi cinematografici del mondo. La Moore, oscar come Miglior attrice protagonista nel 2015 per la sua interpretazione del film di successo, Still Alice, è stata scelta come presidente che assegnerà al termine della Mostra del Cinema di Venezia il Leone d’oro per il miglior film, ma non solo. Sempre la Moore consegnerà i premi ufficiali, come quello che riceverà Catherine Deneuve, già indicata per il premio Leone d’Oro alla Carriera.

Quando è la Mostra del Cinema di Venezia del 2022: le date

Come già annunciato con largo anticipo, la Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla sua 79esima edizione, si terrà in Laguna dal prossimo 31 agosto al 10 settembre 2022. Giorni di fuoco per la città che vedrà sfilare decine e decine di star in arrivo da ogni parte del mondo. Come di consueto la Mostra si celebrerà al Lido di Venezia e sarà diretta da Alberto Barbera. Julianne Moore non sarà però la sola in giuria, ma sarà affiancata da altre personalità di rilievo nel panorama del cinema internazionale come l’attrice iraniana Leila Hatami, il regista e sceneggiatore Leonardo Di Costanzo o la regista francese Audrey Diwan.

Exit mobile version