Programmi
Jovanotti racconta la malattia della figlia Teresa: “Sono stati mesi difficili”
Jovanotti racconta la paura per la figlia Teresa
Jovanotti a Domenica In racconta la malattia della figlia
Jovanotti è stato ospite questo pomeriggio a Domenica In. Intervistato da Mara Venier, ha raccontato diversi aspetti della sua vita: dalla storia della sua carriera musicale alle sue passioni parallele, come quella della bicicletta. Ha poi anche affrontato l’argomento della malattia della figlia, Teresa Cherubini.
La malattia che ha colpito Teresa Cherubini
Teresa Cherubini ha sofferto di una malattia che per fortuna ora si è risolta nel migliore dei modi. Infatti, nel 2019 alla ragazza all’epoca 21enne era stato trovato il linfoma di Hodking. La ragazza aveva raccontato che era tutto iniziato con un fastidioso prurito, partito dalle gambe e poi ampliato in tutto il corpo. In seguito le si erano anche gonfiati alcuni linfonodi sotto il braccio. Dopo alcuni mesi passati a convivere con questo disturbo, si era poi sottoposta ad alcune visite specialistiche. Come risultato di queste analisi, le era stato diagnosticato il linfoma di Hodking, un tumore del sistema linfatico.
Come Jovanotti ha affrontato la malattia della figlia
Nel commentare la malattia della figlia, Jovanotti racconta come sia stata in grado di essere forte e affrontare lottando il tumore. Dice: “Sono stati sei mesi difficili, che si sono conclusi bene. Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano. Quello che io ho imparato da padre, è che queste cose si affrontano, oggi con strumenti molto più avanzati, evoluti, complessi, un giorno alla volta, con un obiettivo davanti, pensando al futuro, ma con coraggio, con speranza e con fiducia. Queste sono le parole fondamentali. Ma ne aggiungerei una, forse un po’ più astratta ma necessaria, con l’amore“.