G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Jovanotti: “Il cibo è libertà”, la scelta di non mangiare più carne

La decisione del cantante è all’insegna del rispetto

Pubblicato

su

Jovanotti: la scelta del cantante

Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, seguitissimo da tantissimi giovani e non, ha preso una scelta importante. Che risale, in realtà, ad anni fa e che ha spiegato in un’intervista per Il Corriere della Sera.

Jovanotti: “Gli animali sanno essere affettuosi”

Jovanotti ha rivelato di non mangiare più carne, e ha spiegato il perché di questo cambiamento nel suo stile di vita. Nello specifico, sulle bistecche: “Sono toscano, da bambino mi piacevano. Ma da anni ho smesso di mangiarle per un motivo sentimentale. Ho un rifiuto quasi pregiudiziale nei confronti degli allevamenti intensivi: per me sono inaccettabili. Gli animali li conosciamo, sanno essere affettuosi, interagiscono con noi. Sono un viandante che cerca nella propria vita di cambiare le proprie idee in base alle esperienze che fa“.

Una scelta personale quella di Jovanotti, che infatti ha precisato: “Sono uno sperimentatore. Non faccio parte di alcuna categoria, se mi sento stretto mi viene voglia di ribellarmi. Per me il cibo è come la vita: si prende tutto e si sceglie il meglio, senza fare proselitismi. Il cibo è libertà“. E proprio il cibo farà parte del tour (il Jova Beach Party) dell’artista: “Di solito ai concerti il cibo fa schifo ma al momento non ci pensi, se però ci fai caso ti accorgi che le cose possono essere fatte meglio“. E ha chiosato Jovanotti: “E sto quattro ore a digiuno prima di andare a letto. Io le provo tutte“.

Exit mobile version