Attualità
Jovanotti esalta Albenga, ma gli animalisti scrivono al Governo: “Uno scempio”
Il pubblico si esalta, ma gli animalisti protestano con forza
La LNDC contro il Jova Beach Party: la lettera al Ministro per fermare immediatamente il tour nelle spiagge
Il tour di Jovanotti nelle spiagge italiane continua ad avere un doppio risultato: se da un lato migliaia di persone non vedono l’ora di scatenarsi sulle note delle sue canzoni e si affollano sotto i palchi itineranti, le associazioni ambientaliste e animaliste, dall’altro, protestano. Hanno deciso inoltre di farlo in maniera ufficiale e plateale, scrivendo addirittura una lettera al Governo.
“Vietare il Jova Beach Party”: il messaggio rivolto a Roberto Cingolani
La LNDC Animal Protection, tra le più attive e influenti organizzazioni in tema ambientale e animalista, ha diramato una nota stampa per fermare immediatamente il Jova Beach Party. Il destinatario del messaggio è stato il Ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani.
Cambiare location per tutelare gli ambienti marini
“Abbiamo scritto al Ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani, per chiedergli di vietare lo svolgimento del Jova Beach Party e di qualsiasi altro evento simile sulle spiagge e in altri luoghi naturali del nostro Paese”, questo l’annuncio della LNDC. La richiesta è quella di spostare in luoghi differenti i concerti per tutelare maggiormente le coste e gli habitat di numerose specie animali.