Cinema e Teatro
Joker 2, un video mostra Phoenix in fuga da altri clown: l’anticipazione sul film
Che ruolo avranno i sosia del protagonista?
Da chi sta scappando Arthur Fleck?
Manca sempre meno alla fine delle riprese di Joker: folie à deux il sequel del film che ha portato Joaquin Phoenix alla vittoria del Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2020. Il set, allestito a Los Angeles, è ora situato all’esterno degli Studios e naturalmente non ci è voluto molto prima che venissero diffuse immagini e video “colte” da occhi indiscreti. I fan possono così iniziare a mettere gli occhi su alcuni elementi che verranno svelati a pieno solamente in sala. Su tutto, ciò che è balzato all’attenzione dei fan dagli scatti “rubati” è stata la presenza di almeno altri due Joker.
Joker 2: nuovi dettagli dal set
Nel dettaglio, la scena ripresa e diffusa sui social mostra un Arthur Fleck in fuga, inseguito da due versioni alternative e precedenti di sé stesso. Insomma, un’abbondanza di clown che incuriosisce e che alimenta l’hype già alle stelle per la pellicola che vedrà come protagonista anche Lady Gaga.
Joker being chased by two past versions of himself? 👀 pic.twitter.com/744vT5XdGZ
— ThwipT (@ThwipT_) March 5, 2023
Per il sequel di Joker un budget raddoppiato
Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 4 ottobre del 2024, al netto di ritardi nel corso delle riprese. Il film è stato girato al momento a Los Angeles e a New York e non è escluso che possa essere allestito in altre città degli USA. Il budget a disposizione del regista Todd Phillips è altissimo rispetto a quello ottenuto per portare a termine il primo film. Dai 70 milioni di Joker, per questo Folie à deux sono stati stanziati 150 milioni di dollari.
Joaquin Phoenix filming on set of Joker: Folie à Deux in Los Angeles this afternoon pic.twitter.com/0LIhupgbvi
— Joaquin Phoenix Updates (@jphoenixupdates) March 5, 2023