LIFESTYLE
Joan MacDonald, 70 anni per la fit influencer da record
Quando l’età è soltanto un numero
Joan MacDonald: la nonnina che si allena ogni giorno
Joan MacDonald ha 70 anni e un fisico invidiabile anche per i più giovani. Un corpo, il suo, temprato dall’attività fisica che l’ha resa un simbolo per tutti coloro avanti nell’età, ma con il pallino dell’allenamento. Avvicinatasi al mondo della palestra non più giovanissima, Joan dimostra giorno per giorno che al top ci si può arrivare sempre, basta soltanto impegnarsi.
Joan MacDonald: 70 anni e non sentirli
Joan MacDonald vanta sul proprio profilo Instagram 1,5 milioni di follower, che la seguono nei suoi allenamenti costantemente condivisi dalla 70enne. Tutto ha avuto inizio nel lontano 2016, quando le venne presentato dal suo medico un quadro clinico non troppo rassicurante. Da qui la decisione di prendere in mano la propria vita e di cimentarsi con l’allenamento in palestra.
Insieme all’attività fisica, Joan ha introdotto nella sua vita alcune regole che l’hanno portata in brevissimo a diventare una vera e propria una fit influencer: consumare cinque pasti durante la giornata (in modo da assumere principalmente proteine, carboidrati e grassi buoni), dormire dalle 7 a 8 ore al giorno, bere almeno 3 litri di acqua al giorno e, ovviamente, non mancare mai ad un singolo allenamento.