GOSSIP
Jo Squillo nella polemica per un commento sulla collega Elodie
Le parole di Jo Squillo sulla collega
Jo Squillo: il pungente commento su Elodie
Jo Squillo non si è trattenuta ed ha fatto un commento sulla collega Elodie, che sicuramente si può definire pungente. Le donne sono colleghe: entrambe cantanti sebbene Jo Squillo sia anche tante altre cose, come ad esempio conduttrice e attivista.
Pare però che tra le due non ci sia una grande amicizia: ad ogni modo Jo Squillo ha voluto esprimere un pensiero del tutto personale sulla collega, e non proprio amica. Un commento che prende in considerazione il successo di Elodie, e cerca di dare a questo una spiegazione.
L’attenzione sull’aspetto fisico
Jo Squillo ha parlato di Elodie, per Il Corriere della Sera, nei seguenti termini: “Sono certa che Elodie, se non fosse così bella, avrebbe meno successo“. Tale frase, se isolata, potrebbe sembrare un vero e proprio attacco alla giovane collega. La frase è tale, e rimane così, pero forse fare un riferimento al contesto può essere d’aiuto a chi legge.
Il discorso di Jo Squillo infatti verteva su un pensiero specifico, di riflessione sulle differenze di genere (anche nel trattamento esterno). “Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini“. Il riferimento ad Elodie, dunque, voleva probabilmente essere solo un esempio e non un attacco diretto.
Jo Squillo a difesa dei giovani: “Sono determinati”
Jo Squillo, Elodie a parte, ha chiosato esprimendo ancora una volta un pensiero personale sul mondo musicale attuale. “L’industria discografica favorisce il giovane perché può gestirlo. Per fortuna i ragazzi di oggi sono parecchio determinati e hanno le proprie etichette“.