Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Jim Carrey e gli anni senza fissa dimora: viveva in una tenda

Nella vita non gli sono mancate difficili prove da superare: lui le ha affrontate con il sorriso

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

jim carrey

Jim Carrey: dietro la maschera della risata, si celano momento difficili

Jim Carrey lo conosciamo tutti per la sua incredibile capacità di farci ridere e di imitare le fattezze di chiunque. Ma dietro a una carriera ricca di fragorose risate, si cela in realtà un passato familiare segnato da lunghi momenti difficili.

Quando la vita ha smesso di sorridergli lui, nonostante tutto, ha continuato

Figlio di Percy, contabile e musicista e di Kathleen, casalinga, il giovane Jim è il più giovane di quattro fratelli. Nell’età dell’adolescenza di Jim il padre perde il lavoro, costringendo l’intera famiglia a lasciare la casa in cui viveva per trasferirsi in un furgone Volkswagen e vivere quindi senza fissa dimora. Per alcuni mesi, Jim ha vissuto in una tenda insieme ad uno dei suoi fratelli sulle rive del Lago Ontario nella cittadina di Lincoln.

Dopo lunghi mesi di sofferenze economiche, il padre trova finalmente lavoro in una fabbrica di pneumatici, dove Jim e suo fratello lavorano a loro volta nelle ore notturne come guardiani. Questo impiego ha continuato ad essere la sola fonte di entrata per Jim durante i primi anni della sua carriera da comico, fino a quando non è diventato quello che tutti noi oggi conosciamo.  

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014